Daniel Rowles, esperto di digital marketing, lo scrive in un libro (FrancoAngeli)
Digital branding propone un modello solido, approfondito e aggiornato per la pianificazione di una strategia di digital branding, la costruzione di una brand identity, la selezione degli opportuni canali di marketing e la misurazione dell’efficacia delle campagne promozionali online, includendo numerosi casi studio. L’autore, noto esperto del settore, esamina le aree di marketing di importanza cruciale – content marketing, social media, search engine optimization e web analytics – soffermandosi in questa edizione anche su tematiche come autenticità del brand, etica e semantica, policy che regolano i social e piattaforme più recenti. Un testo per tutti i marketer e i brand strategist che desiderano potenziare la presenza online del proprio brand, ma anche per studenti in formazione e giovani professionisti.
Se ogni decisione e ogni azione influiscono sulla costruzione del brand, ogni mossa digitale contribuisce alla definizione del digital brand. Nel libro i percorsi di marketing fondamentali da intraprendere.
Daniel Rowles vanta oltre 25 anni di esperienza in ambito digital marketing, sia dal lato clienti sia dal lato agenzie. Insegna all’Imperial College London e alla Cranfield School of Management ed è co-host del Digital Marketing Podcast su iTunes. È membro del Chartered Marketing Institute e presidente della giuria dei CIM Marketing Excellence Awards. La sua società di digital marketing, TargetInternet.com, annovera clienti come BBC, Vodafone, Sony, Oracle e Tesco.
La Redazione