11.5 C
Rome
Aprile 17, 2024
Management

Come si costruisce una brand identity in venticinque anni di esperienza?

Daniel Rowles, esperto di digital marketing, lo scrive in un libro (FrancoAngeli)


Digital branding propone un modello solido, approfondito e aggiornato per la pianificazione di una strategia di digital branding, la costruzione di una brand identity, la selezione degli opportuni canali di marketing e la misurazione dell’efficacia delle campagne promozionali online, includendo numerosi casi studio. L’autore, noto esperto del settore, esamina le aree di marketing di importanza cruciale – content marketing, social media, search engine optimization e web analytics – soffermandosi in questa edizione anche su tematiche come autenticità del brand, etica e semantica, policy che regolano i social e piattaforme più recenti. Un testo per tutti i marketer e i brand strategist che desiderano potenziare la presenza online del proprio brand, ma anche per studenti in formazione e giovani professionisti.

Se ogni decisione e ogni azione influiscono sulla costruzione del brand, ogni mossa digitale contribuisce alla definizione del digital brand. Nel libro i percorsi di marketing fondamentali da intraprendere.

Daniel Rowles vanta oltre 25 anni di esperienza in ambito digital marketing, sia dal lato clienti sia dal lato agenzie. Insegna all’Imperial College London e alla Cranfield School of Management ed è co-host del Digital Marketing Podcast su iTunes. È membro del Chartered Marketing Institute e presidente della giuria dei CIM Marketing Excellence Awards. La sua società di digital marketing, TargetInternet.com, annovera clienti come BBC, Vodafone, Sony, Oracle e Tesco.

La Redazione

Leggi anche

Toscana: le piastrelle e i pavimenti che “sanno” di piccolo e sostenibile

Cinzia Ficco

“Investire in Italia. Ma come? Previsioni sul 2024”

Cinzia Ficco

Intelligenza artificiale, Ford e le Risorse (Oltre) Umane

Cinzia Ficco