5.5 C
Rome
Ottobre 10, 2024
FocusInnovazione

Tempi lunghi per i resi? Arriva una soluzione per retailer e consumatori

Con le nuove funzionalità di Manhattan Associates si potrà snellire il processo

Aziende: problemi con i resi?

Manhattan Associates Inc.  ha annunciato il potenziamento delle capacità di Returns Management per snellire e ottimizzare il processo di reso e offrire un’esperienza agevole, sia per i consumatori che per i retailer.

Le nuove funzionalità di gestione dei resi consolidano la fidelizzazione dei clienti attraverso la creazione di un’esperienza ottimale, favorendo l’incremento della clientela nei punti vendita e le opportunità di cross-selling.

L’Unified Commerce Benchmark 2023 di Manhattan Associates ha rivelato che il 41% degli acquirenti ritiene che il processo di reso sia troppo lungo, e il 96% acquisterebbe di nuovo da retailer che offrono un’esperienza semplice e priva di difficoltà. Con le nuove funzionalità di Manhattan Associates, i consumatori possono selezionare il metodo di restituzione più conveniente, sia in store che online, anche senza dover stampare il reso. I rimborsi o i cambi saranno elaborati non appena il corriere scansionerà il pacco, 3-5 giorni prima della maggior parte dei retailer.

“Per i consumatori odierni dichiara Ellie Crawford, director of Product Management di Manhattan Associates. l’esperienza in sé è più importante del prodotto. I resi rappresentano un disagio per i clienti e un costo elevato per i retailer, e il miglioramento delle nostre funzionalità di gestione dei resi aiuta questi ultimi a fornire un’esperienza eccellente ai loro clienti anche dopo la vendita, rafforzando la fidelizzazione e, a sua volta, la redditività. Manhattan si impegna sempre a rispondere alle sfide quotidiane nel modo più semplice ed efficace possibile.”

Le nuove funzionalità riducono i costi di spedizione e migliorano la sostenibilità dei processi di reso, ottimizzando il percorso di restituzione di un prodotto e il loro collocamento in magazzino in base all’assortimento e ai livelli di stock attuali.

Queste recenti funzionalità migliorano i processi di reso in tutta la gamma di soluzioni Manhattan Active® Omni, dal contact center fino alle applicazioni per i punti vendita. Inoltre, sono automaticamente disponibili per tutti gli abbonati a Manhattan Active Omni come parte del ciclo di aggiornamento trimestrale.

La Redazione

Leggi anche

Ricerca: arriva CRESCO7, il nuovo supercomputer in funzione all’ENEA

Cinzia Ficco

“I nostri 50 anni? Differenti. Presto una scuola di maglieria li farà conoscere ai più giovani”

Cinzia Ficco

Ricerca fornitori It: tra le difficoltà l’assenza di un database pubblico e accessibile

Cinzia Ficco