Così Carlo Tafuri, CEO Letsell, la piattaforma con cashback immediato, su cui hanno investito il calciatore e LIFTT
Letsell: l’ecommerce che ha tutti prodotti preferiti, scontati e con cashback immediato. www.letsell.com
Si tratta della piattaforma Saas di Social E-commerce, nata a Torino nel venture Hub di IDT s.p.a. Uno dei primi e più importanti investimenti di LIFTT la società di venture lanciata da Stefano Buono in foto)
La sua tecnologia proprietaria, sviluppata da ingegneri del Politecnico di Torino, ha come punti di forza l’utilizzo sempre più impattante dell’AI per l’ottimizzazione dell’esperienza di acquisto dell’utente e un sistema plug and play che gestisce l’intero flusso logistico distributivo (dal caricamento dei prodotti, alla trasmissione degli ordini ai marchi fino alla spedizione all’utente finale) facendo in modo che al brand resti esclusivamente la preparazione dell’ordine.
Un ulteriore punto di forza di Letsell è il Cashback che viene assegnato all’utente su ogni ordine e su ogni acquisto ricevuto dalla condivisione dei prodotti con il proprio Network. La vera rivoluzione di Letsell è proprio questa: permettere a chiunque di accumulare cashback sia per i propri acquisti che per quelli degli amici, trasformare ogni utente iscritto in un vero e proprio “media” che – attraverso il passaparola digitale – aumenta in modo notevole la visibilità e i volumi di vendita per le aziende senza bisogno di grossi investimenti di marketing.
Un meccanismo di risparmio e guadagno circolare estremamente innovativo, in un momento come questo caratterizzato dal caro vita.
La sua tecnologia proprietaria, sviluppata da ingegneri del Politecnico di Torino, ha come punti di forza l’utilizzo sempre più impattante dell’AI per l’ottimizzazione dell’esperienza di acquisto dell’utente e un sistema plug and play che gestisce l’intero flusso logistico distributivo (dal caricamento dei prodotti, alla trasmissione degli ordini ai marchi fino alla spedizione all’utente finale) facendo in modo che al brand resti esclusivamente la preparazione dell’ordine.
Nel board dell’azienda, esperti del mondo digitale: il CEO Carlo Tafuri, imprenditore digitale da oltre 15 anni, Paola Pisano, professore associato di Economia e Gestione delle Imprese all’Università di Torino e già Ministro dell’innovazione tecnologica e della digitalizzazione e Felipe Garcia, uno dei più importanti manager del digitale europeo che ha ricoperto ruoli strategici in Namshi, Lazada e Amazon.
Ad investire nel progetto, Giorgio Chiellini, pilastro della Nazionale di Calcio italiana.
L’azienda vanta un 80% di dipendenti donne, prima fra tutte la COO Eleonora Guastella, che dichiara: “Dopo l’entrata di investitori come Lifft, Paola Pisano e Felipe Garcia, l’ex capo Amazon Europa, un importante ulteriore tassello è costituito dall’ingresso di Giorgio Chiellini. Il fatto che una figura pubblica come Giorgio, che crede da sempre nello sviluppo del digitale e promuove l’eccellenza italiana worldwide, punti su Letsell e sui suoi futuri sviluppi, ci spinge a fare sempre meglio proiettandoci ancora di più su aziende e clienti di tutta Italia.”
Carlo Tafuri, CEO Letsell, aggiunge: “Shopify partendo da Ottawa in Canada è diventata una billion company, quindi perché Torino non può diventare capitale dell’e-commerce? Letsell è una realtà torinese disruptive nel mondo del commercio digitale, inoltre il board ha un’esperienza internazionale. Abbiamo tutto per diventare una bella realtà anche a livello europeo.”
Letsell oltre a vantare a catalogo prodotti di grandi marchi di consumo come Lavazza, Borbone, Almo Nature, si propone come soluzione innovativa per tutte le aziende italiane – oggi l’85% – che non hanno ancora approcciato la vendita online, offrendo così una vera e propria “autostrada digitale” aumentando i volumi di vendita e risparmiando in investimenti di marketing.
Una soluzione win win nel panorama digital italiano che offre una valida alternativa ai marketplace oltreoceano, sia alle aziende sia agli utenti.
La Redazione