23.2 C
Rome
Luglio 25, 2024
Focus

Torna il Festival del Futuro, giunto alla quinta edizione

Si svolgerà al Teatro Ristori di Verona dal 23 al 25 novembre


Torna il Festival del Futuro, giunto alla quinta edizione.

Quest’anno avrà luogo al Teatro Ristori di Verona, dal 23 al 25 novembre 2023. Tre giorni di conferenze, seminari e workshop di altissimo livello, con oltre 60 speaker.

TRA GLOBALIZZAZIONE E FRAMMENTAZIONE. Di quale lavoro ci sarà bisogno? Saremo sopraffatti dall’intelligenza artificiale? Troveranno un ruolo le giovani generazioni? Le imprese si reinventaranno tra mercato diviso e costi energetici? Il cambiamento climatico quanto inciderà sulla nostra salute? Gli Stati sovrani resisteranno nel nuovo contesto geopolitico ed economico che si va disegnando in controtendenza rispetto ai trend degli ultimi anni?

Dal 2019 il #FDF, anticipando ciò che è successo e che succederà, si è affermato in Italia come l’evento di scenario che non parla solo di innovazione e tecnologie, ma di FUTURO.

Un approccio diverso, rigoroso e multidisciplinare come il progetto Harvard Business Review da cui il Festival è nato, Macrotrends.

I temi del Festival saranno introdotti e spiegati nei  sette ampi inserti pubblicati con i quotidiani L’Arena, Il Giornale di Vicenza e Bresciaoggi, a cura di Harvard Business Review Italia, con i contributi di numerosi esperti e studiosi delle diverse materie.

L’evento è promosso da Harvard Business Review Italia, Eccellenze d’Impresa e Gruppo editoriale Athesis e prevede inoltre la collaborazione di importanti partner scientifici, tra cui ASviS, lnternational Panel on Climate Change, lspi, Istituto italiano di Tecnologia, Ernst & You1ng, Sace, Oxford Economics, Fondazione Filiera Italia, Food Trend Foundation, Università di Verona.

La Redazione

Leggi anche

Socialceo: “Short and concrete content. Occhio a Thread”

Cinzia Ficco

Centri Commerciali: vendite in crescita del 3,7% nei primi 9 mesi dell’anno rispetto al 2022

Cinzia Ficco

Registrare il tempo: per i lavoratori italiani è la norma, ma non convince tutti

Cinzia Ficco