30.9 C
Rome
Giugno 19, 2024
Focus

Cambiare il business per guidare il futuro. Torna il leadership Forum

Si terrà al Teatro degli Arcimboldi dal 25 al 26 ottobre prossimi


Cambiare il business oggi, per guidare il futuro: torna l’appuntamento annuale con il Leadership Forum, il 25 e 26 ottobre a Milano, al Teatro degli Arcimboldi.

Due giorni insieme a business thinkers del panorama globale, esperti di management, del mondo accademico e culturale in un evento unico, per ispirare il cambiamento, sviluppare modelli per fare impresa in modo più sostenibile e ripensare insieme il futuro del business e della leadership.

Tra gli speaker internazionali dell’edizione 2023 anche tre autori di ROI Edizioni, Indra Nooyi, Mo Gawdat e Jo Owen, disponibili per interviste, in inglese, in accordo con l’ufficio stampa. “Il futuro del lavoro” con MO GAWDAT

Chief Business Officer di Google X dal 2013 al 2018, Mo Gawdat per 30 anni ha ricoperto posizioni di rilievo nella tech industry, collaborando con grandi aziende come Microsoft e IBM. Dal 2017 studia l’impatto dell’Intelligenza Artificiale sul futuro dell’umanità, indagando la correlazione tra tecnologie, felicità e benessere.

È autore dei bestseller L’equazione della felicitàSuperintelligenti e Quella vocina nella tua testa, pubblicato da ROI Edizioni.

Quella vocina nella tua testa è il libro in cui Mo Gawdat, guidato dalla sua esperienza nella programmazione e dai suoi studi in neuroscienze, spiega come – nonostante la loro incredibile complessità – i nostri cervelli si comportino in modo molto prevedibile e fornisce ai lettori un manuale per la felicità e dei semplici esercizi per aiutarli a rimodellare il loro modo di ragionare.

L’incontro dedicato al futuro del lavoro “Intelligenza artificiale e felicità” con Mo Gawdat sarà mercoledì 25 ottobre, dalle 14:30 alle 15:45.

“Leadership del futuro” con INDRA NOOYI

CEO visionaria di PepsiCo dal 2006 al 2018, Indra Nooyi, oggi nel board di Amazon e Philips, nei suoi 24 anni in PepsiCo ha ricoperto i principali ruoli del top management ed è stata la promotrice di un approccio più salutare ed ecosostenibile e artefice dei processi di ristrutturazione, diversificazione e acquisizione che hanno accresciuto le revenue della società dell’80% e il rendimento totale per gli azionisti del 162%, superando il rating di S&P. Insignita di 15 lauree ad honorem dai maggiori atenei internazionali, è tra le 100 donne più potenti al mondo secondo Forbes.

In La mia vita, tutta, uscito nel 2022 per ROI Edizioni, Indra Nooyi racconta la sua esperienza personale e professionale, di donna e di leader: una storia di empowerment femminile di grande ispirazione e di un progetto per la prosperità nel ventunesimo secolo, perché “con ottimismo e responsabilità possiamo trasformare la nostra società”.

L’incontro dedicato a performance with purpose “Leadership del futuro” con Indra Nooyi sarà giovedì 26 ottobre, dalle 15:45 alle 17.

“Team management” con JO OWEN

Jo Owen è top manager di grandi aziende globali e imprenditore seriale. Ha fondato, assumendone la direzione strategica, Teach First: una società no-profit che introduce i migliori laureati del Regno Unito all’insegnamento scolastico prima di intraprendere la carriera manageriale.

È autore di best seller sui temi della leadership e del management che sono stati tradotti in varie lingue. Hanno avuto complessivamente oltre cento edizioni in tutto il mondo. È l’unico al mondo ad aver vinto tre volte il Gold Medal Award del CMI con i suoi libri. Con Roi Edizioni ha pubblicato Le qualità dei leader.

L’incontro dedicato al “Team management” con Jo Owen sarà giovedì 26 ottobre, dalle 09 alle 10.

Leggi anche

Henry Mintzberg e gli otto “ineludibili dilemmi del management”

Cinzia Ficco

Pianificazione aziendale: come la affrontano le imprese italiane?

Cinzia Ficco

In Europa solo il 13 per cento dei lavoratori si sente coinvolto in azienda

Cinzia Ficco