Scritto da Heidi Garcia, ingegnera, è un omaggio ai personaggi visionari
SpaceX ha rivoluzionato il settore aerospaziale, ideando un nuovo modello di razzi riutilizzabili.
La riusabilità non mira solamente a ridurre i costi, ma anche a incrementare la frequenza dei lanci: in questo modo rende fattibili missioni più audaci, come l’esplorazione di Marte e oltre.
Questo libro intende esplorare la storia di questa impresa unica, le sfide incontrate e soprattutto i trionfi ottenuti. Senza essere un resoconto dettagliato o ufficiale di ogni evento, il testo descrive le origini, i fondatori visionari e i momenti salienti che hanno consolidato SpaceX come leader dell’esplorazione spaziale. Inoltre descrive le tecnologie pionieristiche adottate e offre una prospettiva sul presente e sul futuro in continua evoluzione dell’azienda.
Questo testo, edito da Kenness, è il tributo dell’autrice a un’azienda – ma soprattutto, alle persone di cui è fatta – che ha stuzzicato la fantasia e alzato l’asticella delle ambizioni di scienziati, ingegneri e in generale degli amanti dello spazio. Coloro che, come ha detto Elon Musk riferendosi a se stesso, “non riescono a pensare a niente di più eccitante che andare là fuori ed essere fra le stelle”.
L’autrice, Heidi Garcia Canizares, è laureata in Ingegneria Informatica e laureanda in Ingegneria Robotica e dell’Automazione. E’ da anni appassionata di spazio e tecnologia, ed è coordinatrice del network di divulgazione scientifica Cuenews. https://cuenews.it/
La Redazione