13.6 C
Rome
Giugno 12, 2024
Management

Manager e professionisti It: dove li trovo e quanto li pago?

On line la nuova guida ai salari, elaborata da Techyon, società di head hunting

È online la nuova edizione dell’IT Salary Annual Guide di Techyon, la prima guida alle retribuzioni dei professionisti e dei manager IT in Italia. https://www.techyon.it/

Techyon, società di head hunting iperspecializzata nel segmento Information Technology, ha pubblicato la nuova edizione della sua IT Salary Annual Guide, la prima guida alle retribuzioni focalizzata sull’IT. https://www.techyon.it/whitepaper.html

L’obiettivo? Fornire una panoramica accurata e aggiornata sulle retribuzioni offerte dalle aziende ai professionisti IT in Italia.

La continua evoluzione dell’Information Technology, la crescita dell’economia digitale e l’ampia applicazione degli strumenti che utilizzano l’Intelligenza Artificiale stanno trasformando profondamente il mondo del lavoro. In questo scenario, le aziende sentono il bisogno sempre maggiore di assumere collaboratori che possiedano competenze digitali sempre più avanzate, così come profili altamente specializzati nel campo dell’informatica.

Il numero di professionisti IT disponibili sul mercato, però, è limitato: la leva salariale diventa una delle più utilizzate dalle aziende per attrarre e trattenere i professionisti e i manager IT.

Dal Network Administrator all’IT Application Manager, dalla Cyber Security alla Data Science: quali sono i profili retributivi dei professionisti e dei manager IT in Italia?

Considerando elementi fondamentali, l’anzianità lavorativa e l’aggregato regionale di appartenenza, la guida di Techyon analizza le retribuzioni percepite in Italia da 22 tipologie di figure appartenenti ai principali ambiti dell’Information Technology.

Qualche esempio? Un System Engineer con un’esperienza di 2 anni può ambire a una RAL di circa 32.500 euro, un Cloud Architect che abbia dai 2 ai 5 anni di anzianità può arrivare fino a 65.900 euro lordi annui, un Chief Technology Officer, in un anno, può guadagnare oltre 115mila euro lordi.

L’IT Salary Annual Guide di Techyon rappresenta un valido strumento a supporto delle aziende e dei professionisti che desiderano comprendere le tendenze retributive del mercato del lavoro nel campo dell’informatica.

La redazione

Leggi anche

Pianificazione aziendale: come la affrontano le imprese italiane?

Cinzia Ficco

Attenti a gestire la “fuga” dei dipendenti. A rischio è la reputazione delle PMI

Cinzia Ficco

“Non solo tecnologia e risorse economiche. Il successo di un’azienda si fa anche con i superconnettori”

Cinzia Ficco