15.2 C
Rome
Luglio 20, 2024
Innovazione

“Intelligenza Artificiale e Data Science”: un convegno a Siena

Organizzato da Federmanager della cittadina toscana, si terrà il 15 marzo prossimo


“Intelligenza Artificiale e Data Science – Le tecnologie emergenti tra crescita e sviluppo”.

Sarà questo il titolo del convegno organizzato da Federmanager Siena il 15 marzo prossimo alle 16 presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Siena.

Nell’ incontro ci sarà la cerimonia di consegna della seconda edizione del premio di laurea Federmanager Siena “Giovanni Bellisario” che ha l’obiettivo di valorizzare i giovani talenti universitari distinti nell’anno accademico in corso durante le sessioni di laurea dei Dipartimenti di Studi Aziendali e Giuridici, di Ingegneria dell’Informazione e Scienze Matematiche, di Biotecnologie-Chimica e Farmacia e di Scienze della Vita. Saranno erogati 4 premi da 1.000 euro ciascuno ed un ulteriore premio di 2.000 euro per la tesi di laurea ritenuta migliore in termini assoluti.

“Federmanager Siena è un’associazione in salute e pienamente integrata nell’economia e nella società civile senese – dichiara il Presidente Francesco Belelli (in foto) e l’Associazione oggi raccoglie il frutto del lavoro fatto nei cinque anni passati, grazie ad un’intensa attività di costante dialogo ed ascolto attivo degli stakeholder del territorio, di costruzione e consolidamento delle relazioni istituzionali ed industriali. Due in particolare sono i dati che desidero evidenziare: il 23% dei nostri iscritti è rappresentato da colleghe in attività e più del 60% dei nostri iscritti è costituito da dirigenti in attività. La combinazione di questi due fattori ci permette di avere un orizzonte temporale di medio-lungo termine strategico per tutto il territorio senese”.

Prima della cerimonia di consegna del premio, e dopo il convegno, ai soci dell’associazione iscritti da più di 30 anni saranno consegnate delle targhe ricordo celebrative. In questo modo, Federmanager Siena intende rappresentare una staffetta generazionale tra presente e futuro, accomunati dalla sensibilità alla competenza e al merito.

La Redazione

Leggi anche

Guardare Oltree una montagna di ciliegie scartate e farne un prodotto di bellezza

Cinzia Ficco

“L’infrastruttura digitale del 2024? E’ sempre più un ecosistema”

Cinzia Ficco

Premio Innovation Village Award: si apre la sesta edizione

Cinzia Ficco