Un riconoscimento che premia l’attenzione riservata dall’azienda alla qualità dell’ambiente di lavoro

Maccaferri, leader globale nel settore dell’ingegneria civile e ambientale, annuncia di aver ottenuto la certificazione Great Place to Work® in Italia, un riconoscimento che premia l’attenzione riservata dalla società alla qualità dell’ambiente di lavoro, al benessere e alla crescita dei propri dipendenti. aziendatop.it/2024/03/01/le-nostre
Great Place To Work® è una certificazione che si basa solo sulle opinioni dei dipendenti in merito alla loro esperienza sul posto di lavoro, misurando la loro percezione dell’ambiente lavorativo in termini di credibilità, rispetto, equità, orgoglio e coesione.
I 190 dipendenti di Maccaferri in Italia sono stati chiamati ad esprimere la propria valutazione sulla cultura aziendale partecipando al sondaggio di clima Trust Index®, che ha ricevuto un tasso di risposta del 92%. I risultati ottenuti evidenziano un elevato livello di soddisfazione e un forte senso di appartenenza e dimostrano il costante impegno della società nel costruire un ambiente di lavoro attento al benessere e alla crescita professionale dei propri dipendenti, in un contesto inclusivo e orientato alla generazione di valore condiviso. Come stabilito da GPTW che si occupa della certificazione, le risposte sono state anonime e i dipendenti erano consapevoli di star svolgendo un questionario sulla propria azienda.
Contestualmente, il Gruppo ha ricevuto la certificazione anche in Albania, India, Nepal, Filippine e Indonesia.
Stefano Susani, Amministratore Delegato del Gruppo Maccaferri, afferma: “Siamo orgogliosi di aver ricevuto feedback così positivi da dipendenti e collaboratori, la nostra risorsa più grande per il successo dell’azienda. Da sempre, Maccaferri coltiva una cultura aziendale fondata sulla qualità delle relazioni, mettendo al centro l’ascolto, la condivisione e la fiducia reciproca. Questo riconoscimento ci sprona ulteriormente a consolidare la nostra leadership nel settore e a continuare a costruire un futuro di successo per Maccaferri, insieme alle nostre persone”.
”Maurizio Avagnale, Chief HR Officer del Gruppo Maurizio Avagnale, Chief HR Officer del Gruppo Maccaferri, aggiunge : “Questo premio riflette il nostro impegno nella creazione di un ambiente di lavoro positivo, stimolante e inclusivo. Continueremo a impegnarci con passione per preservare questi elevati standard di eccellenza, promuovendo iniziative che valorizzino il talento e il benessere di ogni individuo”.
La Redazione