4 C
Rome
Ottobre 15, 2024
FocusInnovazione

Adyen rende disponibile Tap to Pay su iPhone per le aziende italiane

Piattaforma tecnologico – finanziaria scelta da molte aziende leader a livello globale


Adyen, piattaforma tecnologico finanziaria scelta da molte aziende leader a livello globale, ha ufficialmente reso disponibile per i propri clienti in Italia la tecnologia Tap to Pay su iPhone, la quale consente alle aziende di utilizzare un iPhone e un’applicazione iOS di supporto per accettare pagamenti contactless, senza la necessità di acquistare o gestire hardware aggiuntivi. Tra i primi a implementarlo nei propri punti vendita, iniziando dai negozi di Milano, c’è il brand del lusso Prada.

Tap to Pay su iPhone consente agli esercenti di accettare tutte le forme di pagamento senza contatto, comprese le carte di credito e di debito contactless, Apple Pay e altri digital wallet, utilizzando solo un iPhone e un’applicazione iOS di supporto, senza bisogno di hardware o terminali di pagamento aggiuntivi. Al momento del checkout, gli esercenti dovranno semplicemente chiedere al cliente di avvicinare il metodo di pagamento contactless prescelto al proprio iPhone e la transazione sarà completata in modo sicuro grazie alla tecnologia NFC.

Con l’arrivo di Tap to Pay su iPhone, gli esercenti non devono più affidarsi a dispositivi hardware o terminali POS aggiuntivi, che non sempre sono portatili e user-friendly, ma possono invece ottenere una maggiore efficienza e offrire ai loro clienti un’esperienza di acquisto più soddisfacente.

Inoltre, Tap to Pay su iPhone garantisce elevati livelli di sicurezza, utilizzando le funzioni integrate dell’iPhone per mantenere protetti e sicuri i dati dell’azienda e dei clienti. Tutte le transazioni sono criptate e, quando un pagamento viene elaborato, nessun dato relativo alla carta o alla transazione viene memorizzato sul dispositivo o sui server di Apple. 

Siamo felici di annunciare l’arrivo di Tap to Pay su iPhone per i nostri clienti italiani. È un’occasione per offrire un’esperienza di checkout veloce e sicura per esercenti e clienti, eliminando le tradizionali barriere e sfide associate all’hardware di pagamento – affermaGabriele Bellezze, Country Manager Italy di Adyen – Il lancio rientra nella più ampia strategia di  Adyen che mira a estendere l’accesso ai pagamenti contactless a un numero sempre maggiore di aziende a livello globale, dopo i successi nel Regno Unito, in Francia e nei Paesi Bassi.”

“La digitalizzazione dei processi di pagamento è un passo importante nella creazione di un’esperienza digitale estesa anche allo spazio fisico del negozio e nella continua valorizzazione della relazione tra personale di vendita e cliente. Il servizio Tap to Pay su iPhone ci consente di offrire una soluzione semplice, sicura e senza l’utilizzo di hardware aggiuntivi,” commenta Cristiano Agostini, CIO di Prada.

Tap to Pay su iPhone consente ai clienti Adyen di rimanere all’avanguardia nell’innovazione: Semplificando i pagamenti di persona, eliminando la necessità di utilizzare dispositivi di pagamento aggiuntivi per accettare le transazioni. Facendo in modo che l’integrazione e l’installazione siano veloci per consentire alle aziende di scalare le proprie operazioni di pagamento. Offrendo esperienze di pagamento rapide e sicure che aumentano la mobilità sul posto e in movimento. Proponendo ai clienti un mezzo di pagamento comodo, privato e sicuro. Le transazioni sono criptate e Apple non memorizza i numeri di carta o le informazioni sulle transazioni sul dispositivo o sui server Apple. adyen.com/it_IT/devices/tap-to-pa

A proposito di Adyen

Adyen (AMS: ADYEN) è la piattaforma tecnologica finanziaria scelta da molte delle aziende leader a livello mondiale che fornisce una moderna infrastruttura di pagamento end-to-end, approfondimenti data-driven e prodotti finanziari in un’unica soluzione integrata per aiutare le aziende a raggiungere le loro ambizioni, più velocemente. Con uffici in tutto il mondo, Adyen collabora con aziende come Brunello Cucinelli, Venchi, QC Terme, H&M, eBay, Microsoft. I nuovi prodotti e le nuove funzionalità vengono annunciati tramite comunicati stampa e aggiornamenti sul sito web dell’azienda. Questa collaborazione con Prada e Apple sottolinea la continua espansione di Adyen con i clienti esistenti e nuovi.

La Redazione

Leggi anche

“Con la parità in azienda il PIl potrebbe crescere fino a 3 trilioni di euro entro il 2050”

Cinzia Ficco

ICT: nei prossimi quattro anni in Italia serviranno quasi 73 mila professionisti

Cinzia Ficco

Fatturato e dipendenti in crescita per la toscana HiSolution

Cinzia Ficco