15.7 C
Rome
Maggio 25, 2024
Focus

Istat: Rapporto Annuale 2024. La situazione del Paese

Appuntamento il 15 maggio alle 11 a Montecitorio


Mercoledì 15 maggio alle 11 a Palazzo Montecitorio, il Presidente dell’Istat Francesco Maria Chelli presenta il “Rapporto Annuale 2024. La situazione del Paese”.

Il Rapporto 2024 illustra la complessità del presente ma anche degli scenari evolutivi, individuando i punti di forza e le criticità per delineare alcune delle aree di intervento più promettenti per le politiche di sviluppo.

Dal punto di vista economico, si considerano le dinamiche congiunturali insieme all’evoluzione della competitività dell’Italia e ai progressi in atto in un contesto internazionale in rapido mutamento.

Si analizza l’evoluzione strutturale dell’occupazione, a confronto con gli altri grandi paesi dell’Unione europea e congiuntamente con le caratteristiche qualitative degli attori del sistema economico.

Si esaminano le condizioni e la qualità della vita delle persone, confrontando le generazioni di oggi con quelle di ieri e si mettono in relazione le dinamiche demografiche e insediative con le condizioni sociali, l’accesso ai servizi, l’occupazione, la povertà educativa e l’attività economica.

L’evento è trasmesso in live streaming sulla web TV della Camera dei Deputati e disponibile sul canale YouTube dell’Istat, sul Televideo RAI alla pagina 591 e sui canali web e social di RAI Accessibilità.

ISTAT

Leggi anche

Istat: a marzo con i Paesi extra Ue sono diminuite le esportazioni, ma aumentate le importazioni

Cinzia Ficco

Parlare di un’impresa non è fare marketing, ma raccontare il suo perché

Cinzia Ficco

Gomma Plastica: accordo per avere più voce in Europa

Cinzia Ficco