17.6 C
Rome
Aprile 30, 2024
FocusInnovazione

Borse di studio a donne che studiano computer science in Europa

Le mette a disposizione l’azienda Bending Spoons. Iscrizioni entro il 13 maggio prossimo


Centomila euro di borse di studio a ragazze che studiano computer science in Europa

Ci ha pensato Bending Spoons, e le ha indirizzate a giovani donne che vogliano intraprendere una carriera nel settore della tecnologia.

L’azienda offrirà borse di studio dal valore di cinquemila euro ciascuna a venti donne che stiano perseguendo un percorso di studio universitario in computer science nell’Unione Europea, nel Regno Unito, in Svizzera o in un Paese balcanico non appartenente all’UE.

Nicolle Wasserman (in foto), responsabile People Operations di Bending Spoons, fa sapere “Come azienda tecnologica, è nostra intenzione contribuire al miglioramento del settore. Lavorare per colmare il gap di genere supportando le donne nel loro percorso di studi è uno dei modi in cui possiamo contribuire a questo cambiamento. Incoraggiando la crescita professionale di giovani provenienti da gruppi sottorappresentati puntiamo a promuovere un futuro in cui il talento, la passione e l’ambizione siano gli unici prerequisiti per contribuire all’innovazione e al progresso”.

Questo progetto si inserisce nel più ampio impegno di Bending Spoons per diminuire il gap di genere nell’industria tecnologica. Tra le altre iniziative promosse dall’azienda rientrano, per esempio, la sponsorizzazione di percorsi formativi in programmazione, l’offerta di corsi di formazione in ingegneria informatica e l’organizzazione di concorsi e altri eventi dedicati alle donne.

In particolare in Italia, Bending Spoons ha promosso numerose iniziative a supporto dei giovani talenti. Tra queste, borse di studio dal valore di settemilacinquecento   euro ciascuna rivolte a dieci giovani studentesse del corso di laurea in ingegneria informatica del Politecnico di Milano, un progetto di partnership con Codemotion per formare ragazze delle scuole superiori in materia di intelligenza artificiale e programmazione e la sponsorizzazione dell’iniziativa Coding Women Sicilia.

Le candidature alla Bending Spoons Women in Computer Science Scholarship saranno aperte fino al 13 maggio e le vincitrici saranno annunciate a luglio 2024. Maggiori informazioni e il form per candidarsi sono disponibili al seguente indirizzo: scholarship.bendingspoons.com.

Bending Spoons

E’ stata fondata nel 2013 e ha sede a Milano, in Italia. Attraverso la sua gamma di prodotti tecnologici digitali, tra cui Evernote, Meetup, Remini e Splice, l’azienda ha raggiunto oltre mezzo miliardo di utenti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.bendingspoons.com

La Redazione

Leggi anche

“Torino capitale dell’ecommerce? Abbiamo tutto quello che serve. Persino il sostegno di Chiellini”

Cinzia Ficco

Export delle regioni: più marcato al Sud, nelle isole e nel Nord Ovest

Cinzia Ficco

“All’innovazione il 10% del fatturato. Si spiega così il nostro ruolo nella lotta a Hiv e Covid 19”

Cinzia Ficco