AziendaTop

Il portale delle imprese e degli imprenditori di successo

AziendaTop

Il portale delle imprese e degli imprenditori di successo

Management

Intelligenza Artificiale & HR Leadership: convegno a Milano

L’evento, moderato dalla giornalista Silvia Pagliuca, si terrà il 22 novembre prossimo


Intelligenza Artificiale & HR Leadership: è il titolo di un convegno che si terrà il 22 novembre prossimo a Milano in via Tortona 31.

Si parlerà delle implicazioni dell’AI Generativa in azienda e del ruolo che svolgono le risorse umane e chi le guida.

L’Intelligenza Artificiale Generativa, si sa, rompe gli schemi. HR svolge un ruolo cruciale nella facilitazione e nella definizione delle traiettorie di questo cambiamento epocale. Mai come oggi, chi lavora nelle risorse umane dovrebbe porsi domande su come estrarre la conoscenza da questi sistemi, su come impostare una governance efficace e su come attivare cicli di feedback e apprendimento continuo.

Il focus dell’evento non sarà, quindi, la tecnologia, ma il ruolo di HR di fronte al cambiamento. Le persone oggi sono sfidate dalla tecnologia a ridefinire il proprio ruolo. Una leadership HR orientata al cambiamento è fondamentale per un’evoluzione sostenibile delle aziende. È tempo, per l’HR, di guadagnare il ruolo che spetterebbe a chi ha come fine più profondo la gestione delle risorse umane.

Ne discuteranno: Stefano Schiavo, Founder & Ceo, Sharazad, Luca Bauckneht Chief People Officer – FAAC Technologies, Daniela Metrella HR Manager Gruppo Itab, Roberto Pancaldi, Managing Director Mylia,Carlo Tetsugen Serra, Maestro zen Abate di cinque Templi Zen in Italia, Matteo Cocco, Business Strategist

A modera l’evento, organizzato da Adecco, Mylia e Phyd, Silvia Pagliuca (in foto) Giornalista professionista specializzata in lavoro, innovazione e tematiche green.

La Redazione

Loading

Cinzia Ficco

Giornalista, di origini pugliesi, ha collaborato con varie testate cartacee: Corriere del Mezzogiorno, Gazzetta dell’Economia di Puglia e Basilicata, Mark Up. Collabora tuttora con il mensile Economy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *