Migliori Slot In Linea: Il OnlineCasinoAussie propone versioni ottimizzate del telefono che possono essere senza restrizioni con qualsiasi gadget wireless.
  • Gioca Downtown Gratis Senza Scaricare - Se vi capita di vagare nella Slot Ranch, allora ci si potrebbe chiedere dove tutti gli altri è scomparso a.
  • Lista Casino Con Bonus Senza Deposito: Potrai anche essere in grado di scoprire un simbolo scrigno.
  • Bonus benvenuto william hill casino

    Sportbet Casino 50 Free Spins
    Tutti i giochi storici di CashDrop che non sono stati reclamati (per qualsiasi motivo) non possono essere ri-assegnati retrospettivamente.
    Gioco Da Casinò
    Questo significa che non c'è bisogno di lanciare i dadi per quanto.
    Questa era solo la punta dell'iceberg chiamato Casinomeister.

    Giochi slot gratis online

    Cohill Casino 50 Free Spins
    Questo è certamente un buon modo per il casinò online Bonzo Spins per guadagnare l'approvazione dei nostri esperti di revisione.
    Spinsup Casino It 2025 Review
    Significa praticamente che devi scommettere un importo richiesto dall'operatore.
    Regole Roulette Casino

    25/12/2025
    Marketing

    Come misurare le performance delle campagne di promozione nelle vendite? Te lo dice una guida

    Il documento è stato realizzato da UNA Loyalty Experience hub


    UNA Loyalty Experience hub ha intrapreso un percorso di approfondimento dei due elementi portanti delle campagne di promozione e loyalty: efficacia ed efficienza.

    Il documento realizzato da UNA Loyalty Experience hub si intitola In metrics we trust per sottolineare l’importanza dell’analisi dei dati e ha coinvolto manager e docenti universitari in Italia e all’estero per dare una visione quanto più ampia possibile delle tecniche e degli strumenti di misurazione.

    La ricerca, che è alla base del documento, ha anche messo in luce gli ambiti su cui loyalty e promozioni esplicano i loro effetti: vendite, comunicazione di marca, relazione con il cliente finale.

    Il ruolo della loyalty è sempre più centrale, trasversale alla gestione di qualunque brand portatore di relazioni dinamiche con un consumatore alla ricerca di vicinanza, rassicurazioni, esperienze gratificanti ed edutainment.

    Le principali 20 metriche di misurazione vengono illustrate nel dettaglio per definirne gli ambiti di applicazione. Il focus si concentra sugli aspetti dell’efficacia delle campagne di promozione e loyalty, così da restituire dati qualitativi e quantitativi di grande utilità per le decisioni aziendali.

    Come sottolinea Alessandro Barbieri, portavoce di UNA Loyalty Experience hub: «Siamo all’inizio di una nuova fase nella relazione fra aziende e agenzie, che si sta sempre più delineando come integrazione a rete, in cui le due entità incrociano in modo dinamico conoscenze e competenze. Questo nuovo assetto va oltre la prestazione di un servizio da parte dell’agenzia e diventa una modalità cooperativa, che richiede prassi di collaborazione e integrazione capaci di adattarsi a una realtà mutevole da governare insieme. L’analisi scientifica dei dati è uno dei pilastri su cui si basa il nuovo assetto collaborativo fra agenzie, aziende ed enti che sempre più frequentemente vogliono fare ricorso a promozioni e loyalty».

    Il documento In metrics we trust è completato da una ricca bibliografia che consente di accedere a libri e articoli di approfondimento. UNA Loyalty Experience hub auspica un’ampia diffusione delle metodologie di misurazione,

    rendendo disponibile gratuitamente il documento In metrics we trust in formato pdf, scaricabile a questo link https://survey.zohopublic.eu/zs/1nTxbW

    Credits:
    Project Sponsor: UNA Loyalty Experience Hub
    Concept e copy: Marilde Motta, owner Ad Personam

    Contributor per le metriche: Alexander Meili, vp cobrands & loyalty BonusCard, lecturer

    Graphic design: Elisabetta Buda

    La Redazione

    Loading

    Leggi anche

    Just Italia, i Party e la vendita diretta dei suoi cosmetici naturali

    Cinzia Ficco

    La distanza fra grandi marchi e negozi fisici si fa più corta con la soluzione ideata da Lucio Gamba

    Cinzia Ficco

    Un aiuto alle imprese che vogliono crescere su Amazon

    Cinzia Ficco