23.2 C
Rome
Maggio 21, 2024
FocusManagement

A Milano torna il Forum Risorse Umane, appuntamento dedicato al lavoro

Si terrà il 14, 15 e 16 novembre prossimi. Oltre 250 gli speaker C-level dell’area HR


Il lavoro è l’argomento protagonista della quindicesima edizione del Forum Risorse Umane, il principale appuntamento italiano dedicato al mondo del Lavoro e del People Management.

Quest’anno l’evento si svolgerà in presenza presso il Magna Pars di Milano il 14, 15 e 16

novembre 2023. Il Forum HR è un’interessante opportunità dove manager e professionisti della gestione delle Risorse Umane si riuniscono per esplorare i nuovi scenari lavorativi, condividere le ultime idee e pratiche organizzative e creare una piattaforma di scambio e discussione di alto livello.

Sono previsti oltre 250 speaker C-level dell’area HR, provenienti dalle principali aziende e multinazionali. http://forumhr.it/

Il programma

Saranno affrontati diversi argomenti fondamentali per il futuro del lavoro. Dalle nuove tecnologie al servizio dell’Attrazione dei Talenti, alle sfide e opportunità nella Formazione Digitale, passando per le innovative pratiche di benessere e l’impegno per una maggiore sostenibilità sul luogo di lavoro, fino alla digitalizzazione dei processi e alla ridefinizione del concetto di workplace (luogo di lavoro).

Il 14 novembre si svolge la serata di apertura dal titolo ‘Il futuro del lavoro: tra immaginazione e Ispirazione’, per prepararsi al mondo che verrà. Dalle 18 alle 22 c’è un’occasione per sfidare la mente e trovare l’ispirazione necessaria per affrontare il futuro del lavoro. Dalle 19,15 alle 20,15 è in programma un Talk Show esclusivo, l’Anteprima Forum Live, con ospiti speciali come Francesca Morichini, Chief HR Officer di Amplifon, affiancata da Opinion Leader, Manager, Innovatori ed Esperti. Condivideranno la loro visione sul futuro del lavoro, sia in Italia che nel mondo. Una serata all’insegna dell’ispirazione e dell’immaginazione, condotta da Renato Geremicca.

Il 15 novembre è la giornata dedicata al talento, al recruiting, alla formazione, allo sviluppo e all’innovazione organizzativa e digitale, elementi chiave per sostenere e valorizzare il talento aziendale. Tra i principali argomenti del giorno, spiccano: Talent Attraction, Digital Learning, People Development, HR Transformation e People & Culture.

Il 16 novembre sono al centro del dibattito le migliori pratiche aziendali che pongonole persone al centro, promuovendo il benessere dei dipendenti e sviluppando strategie perrendere il lavoro sostenibile.

Gli argomenti chiave di questa giornata includono: Welfare &Benefits, Benessere Organizzativo, Work-Life Balance, Diversity, Equity & Inclusion (DE&I), eSalute e Sicurezza.

Come partecipare al Forum

La partecipazione riservata al Pubblico relativa alle Sessioni del 15 e 16 novembre è a pagamento. Il Ticket è di 50 Euro e NON include la partecipazione al Business Lunch. Il C-Level Management HR può richiedere l’invito gratuito direttamente dal sito, ed attendere in caso di posti liberi ed approvazione, la ricezione del QRCode valido per l’ingresso. La partecipazione riservata al Business Management relativa alle Sessioni del 15 e 16 novembre è a pagamento.

Il Ticket è di 100 Euro ed include la partecipazione al Business Lunch in compagnia degli Speaker. La partecipazione alle Sessioni del 14 (Serata di Anteprima), 15 e 16 novembre è inclusa nell’iscrizione associativa (previa prenotazione) e comprende la partecipazione a tutti gli eventi 2024 inclusa la partecipazione attiva ai Tavoli Tematici.

F F

Leggi anche

Azienda Top: un importante progetto editoriale proiettato nel 2024.

Francesco Leone

I bad manager? Come le patatine fritte nelle diete

Cinzia Ficco

Horeca: ecco i sette consigli per cercare e formare personale

Cinzia Ficco