14.9 C
Rome
Luglio 27, 2024
Management

Enrico Muscas, new entry di una delle aziende leader di lenti a contatto

Gestirà ben cinque gruppi di acquisto e sarà impegnato ad aumentare fatturati e volumi


Sono passate poche settimane dall’ingresso del nuovo National Account Manager di CooperVision Italia. 

Si chiama Enrico Muscas, cagliaritano di nascita e da oltre 11 anni a Milano, dove ha lavorato per grandi aziende del food come Danone e Kraft Heinz Company e un’altra big del giocattolo come Hasbro. Dopo la laura in economia e una parentesi all’estero, ha perfezionato la sua carriera in due realtà commerciali molto impegnative che lo hanno traghettato fino al comparto ottico.

“Ho colto con grande entusiasmo l’opportunità di esplorare un nuovo mondo con cui sto familiarizzando molto bene. Sono piacevolmente stupito dalla professionalità e dinamicità di questa realtà aziendale in costante sviluppo e ricca di nuove sfide per i prossimi anni. La mia natura curiosa – spiega Enrico MUSCAS, National Account Manager di CooperVision Italia – si sposa molto bene con l’urgenza di calarsi in questa nuova dimensione e spero a mia volta di poter suggerire nuovi stimoli a questo mercato”.

Il team vendite, guidato da Michele Rubin, avrà ora una nuova figura che gestirà ben cinque gruppi di acquisto e sarà impegnata ad aumentare fatturati e volumi per sviluppare il business. “Confesso che mi sta affascinando molto l’approccio così personalizzato verso gli ottici che è un must di questa azienda. Abbiamo una missione nobile – conclude MUSCAS– perché legata a un bisogno che migliora la qualità di vita delle persone per correggere difetti visivi, bambini compresi. Tutto questo è per me fonte di grande motivazione”.

CooperVision si conferma uno dei leader mondiali nella produzione di lenti a contatto con più di 10mila dipendenti nel mondo e presenza in oltre 100 Paesi. Molte le sfide e le attività pianificate per il 2023 in cui CooperVision Italia sta sviluppando numerosi progetti marketing e professional con servizi, prodotti e opportunità̀ commerciali da proporre ai propri clienti.

CooperVision®, un’unità di The Cooper Companies, Inc. (NYSE:COO), è uno dei produttori leader al mondo di lenti a contatto morbide. L’Azienda produce una gamma completa di lenti a contatto mensili, bisettimanali e giornaliere, tutte caratterizzate dall’impiego di materiali e ottiche all’avanguardia. CooperVision® vanta un solido patrimonio di soluzioni correttive nell’affrontare le sfide della vista più difficili come l’astigmatismo, la presbiopia, la miopia infantile e le cornee altamente irregolari;  offrendo la gamma più completa di lenti sferiche, toriche e multifocali disponibili sul mercato. Grazie a una combinazione di prodotti innovativi e supporto mirato ai professionisti, l’azienda porta una prospettiva del tutto nuova sul mercato, creando vantaggi reali per clienti e portatori di lenti.  www.coopervision.it .

La Redazione



Leggi anche

Automazione industriale e robotica: un mondo ancora al maschile?

Cinzia Ficco

“Non solo tecnologia e risorse economiche. Il successo di un’azienda si fa anche con i superconnettori”

Cinzia Ficco

Business Controller: il ruolo, le difficoltà, le responsabilità di questa figura nel nostro Paese

Cinzia Ficco