23/11/2025
Focus

Sarà presentato il Rapporto “La competitività delle medie imprese del Mezzogiorno tra rischi e innovazione”

L’evento del 10 dicembre è organizzato da Unioncamere, Centro Studi Tagliacarne e Area Studi Mediobanca


Il contesto competitivo e le sfide dello scenario europeo, gli investimenti in tecnologie 4.0 e nell’Intelligenza Artificiale, il passaggio dalla green economy alla neutralità climatica, il sentiment delle imprese sul Pnrr per supportare la crescita: sono questi alcuni dei temi trattati nel Rapporto “La competitività delle medie imprese del Mezzogiorno tra percezione dei rischi e strategie di innovazione” – realizzato da Unioncamere, Centro Studi Tagliacarne e Area Studi Mediobanca – e che sarà presentato il 10 dicembre alle 10 presso la Camere di commercio di Bari e sul canale Facebook dell’ente camerale.

Aprirà i lavori Andrea Prete, presidente di Unioncamere, dopoi saluti istituzionali di Luciana Di Bisceglie, presidente della Camera di Commercio di Bari, e di Saverio Piccarreta, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bari.

Al termine della presentazione del rapporto a cura dell’Area Studi Mediobanca e del Centro Studi Guglielmo Tagliacarne, seguirà una tavola rotonda. A conclusione interverrà Alessandro Delli Noci (in foto), assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia.

L’evento sarà trasmesso in live streaming, a questo link

La Redazione

Loading

Leggi anche

Qual è lo stato dell’Ai nei primi mesi del 2024?

Cinzia Ficco

C’è tutto un mondo intorno (alle startup) che sta aspettando un nuovo Act

Cinzia Ficco

Adyen rende disponibile Tap to Pay su iPhone per le aziende italiane

Cinzia Ficco