L’evento del 10 dicembre è organizzato da Unioncamere, Centro Studi Tagliacarne e Area Studi Mediobanca

Il contesto competitivo e le sfide dello scenario europeo, gli investimenti in tecnologie 4.0 e nell’Intelligenza Artificiale, il passaggio dalla green economy alla neutralità climatica, il sentiment delle imprese sul Pnrr per supportare la crescita: sono questi alcuni dei temi trattati nel Rapporto “La competitività delle medie imprese del Mezzogiorno tra percezione dei rischi e strategie di innovazione” – realizzato da Unioncamere, Centro Studi Tagliacarne e Area Studi Mediobanca – e che sarà presentato il 10 dicembre alle 10 presso la Camere di commercio di Bari e sul canale Facebook dell’ente camerale.
Aprirà i lavori Andrea Prete, presidente di Unioncamere, dopoi saluti istituzionali di Luciana Di Bisceglie, presidente della Camera di Commercio di Bari, e di Saverio Piccarreta, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bari.
Al termine della presentazione del rapporto a cura dell’Area Studi Mediobanca e del Centro Studi Guglielmo Tagliacarne, seguirà una tavola rotonda. A conclusione interverrà Alessandro Delli Noci (in foto), assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia.
L’evento sarà trasmesso in live streaming, a questo link
La Redazione