24.1 C
Rome
Luglio 23, 2024
Focus

Azienda Top: un importante progetto editoriale proiettato nel 2024.

Il 2023 è stato per me un anno molto importante, che ha portato aumento di #clienti , di #fatturato e di #soddisfazioni professionali e non solo.


Tra le tante cose positive e importanti che il 2023 ha regalato, sicuramente, la più importante è stata la nascita e l’avvio per progetto editoriale di Azienda Top ( www.aziendatop.it )


Da quando la direttrice del #giornale Cinzia Ficco mi ha proposto l’idea di un magazine dedicato alle storie e alle persone delle #imprese vincenti, quella che dapprima mi era parsa come una specie di provocazione che sarebbe caduta nel nulla come migliaia di idee che ogni giorno ci vengono in mente, piano piano ( ma neanche tanto piano…) si è trasformata in una realtà concreta che è ufficialmente online dal 21/06/2023 ( giorno del solstizio d’estate, tanto per caricare di un pò di simbologia l’evento) ed è diventata una testata giornalistica a tutti gli effetti.
Nel processo di decisione, da parte mia, di sposare questa idea e trasformarla in un vero e proprio giornale, è stato molto utile e decisivo il confronto con Alessandra Bussi Moratti e Pasquale Dui che hanno fornito quel supporto tecnico – scientifico che ha contribuito a dare corpo all’idea e a definirne meglio i contenuti.
Nel corso del cammino, si è aggiunto, con grande beneficio da parte nostra, anche il prezioso apporto di Francesco Fravolini , che con la sua lunga esperienza di #giornalismo economico, ci ha consentito di allargare ulteriormente gli orizzonti del campo di azione di Azienda Top .
A questi, si aggiungano anche le collaborazioni e i contributi scientifici di altri professionisti che vanno via via arricchendo la proposta editoriale del nostro giornale.


In sei mesi abbiamo pubblicato oltre 300 articoli giornalistici tra interviste , case history, analisi, sondaggi e contributi scientifici.
Sottolineo 300 articoli veri e propri di taglio e contenuto giornalistico altamente professionale ; non post social….
Il #2024 sarà, certamente, l’anno della crescita e del consolidamento di Azienda Top , grazie ai progetti e alle partnership già in cantiere e ad altre che arriveranno.
La nostro mission di essere “il giornale delle imprese che sono TOP” rimane ferma e sarà la guida per la nostra azione del prossimo anno.


Le #aziende e le #persone che vogliono far conoscere la propria storia imprenditoriale o che vogliano contribuire alla crescita del giornale, possono scriverci a redazione@aziendatop.it e noi proporremo il modo migliore per farlo.
Da ultimo, voglio ricordare che Azienda Top è un progetto completamente autofinanziato; chi volesse liberamente contribuire alla crescita di una informazione economica e imprenditoriale LIBERA e di QUALITA’ può farlo anche fornendo il proprio supporto concreto tramite questo link Paypal https://lnkd.in/dawJCzfR


Grazie a tutti, in particolare ai nostri #lettori e a tutti quelli che hanno dimostrato apprezzamento e stima per il nostro progetto editoriale.
Buon 2024!

Francesco Leone – Direttore editoriale di AziendaTop

Leggi anche

Cresce il numero di imprese. Soprattutto nel settore trasporti

Cinzia Ficco

Efficienza energetica: “Così valorizziamo il tuo edificio”

Cinzia Ficco

“La Sicilia? In futuro, un hub naturale per l’idrogeno al centro del Mediterraneo”

Cinzia Ficco