17.2 C
Rome
Aprile 12, 2024
Innovazione

AzzurroDigitale, unico vendor italiano con sede in Europa inclusa nella guida Gartner

La sua piattaforma Awms é leader in Italia per pianificare la forza lavoro nel mondo industriale e logistico


AWMS, la piattaforma di Workforce Management di AzzurroDigitale e del gruppo Zucchetti, è stata annoverata nel report del 2023 di Gartner “Market Guide for Workforce Management Applications” https://www.awms-system.com/

AzzurroDigitale è stata riconosciuta da Gartner come un Representative Vendor con sede in Europa.

Secondo la definizione del report di Gartner, “Il WFM è una soluzione composta da software, servizi e (spesso) hardware che aiuta le organizzazioni a gestire l’impiego operativo dei propri lavoratori” .

Le soluzioni di gestione del capitale umano diventeranno sempre più strategiche nella gestione delle organizzazioni: come confermato dal report di Gartner, “entro il 2025, l’80% delle grandi imprese con lavoratori a ore investirà nel WFM per supportare l’esperienza dei dipendenti e/o le iniziative di digital workplace”.

“Per il secondo anno consecutivo – dichiara Carlo Pasqualetto, Co-Founder e CEO di AWMS – AzzurroDigitale è stato riconosciuto da Gartner come un Representative Vendor nella sua Market Guide, grazie all’applicativo “AWMS”. Siamo orgogliosi di essere l’unico vendor italiano con sede in Europa presente. Crediamo che questa analisi sottolinei il nostro impegno costante nell’innovazione tecnologica per la digitalizzazione delle imprese. Il nostro obiettivo principale è migliorare la gestione del personale all’interno di impianti produttivi e logistici, e continueremo a lavorare per offrire il massimo livello di servizio ai nostri clienti. Ascolteremo attentamente le loro esigenze e, grazie ad AWMS, promuoveremo una pianificazione del personale più equa, rispettosa, efficiente e ovviamente basata sui dati”,

Nata nel 2019 per rispondere alle esigenze specifiche di WFM delle aziende manifatturiere, oggi AWMS è la piattaforma leader in Italia per la gestione e ottimizzazione e pianificazione della forza lavoro nel mondo industriale e logistico, contando oltre 50 mila addetti gestiti e clienti a livello internazionale. Opera anche in Francia, Paesi Bassi, Polonia, Germania, Ungheria e Romania. AWMS è la piattaforma SaaS per la gestione efficiente e sicura della forza lavoro negli stabilimenti produttivi e logistici. Fondata a Padova nel 2019 dal team AzzurroDigitale, solo un anno dopo AWMS è entrata a far parte del gruppo Zucchetti, la prima software house in Italia.

Oggi è un’azienda di 40 persone con l’ambizione di diventare il primo player in Europa nella gestione della forza lavoro negli stabilimenti produttivi. La sua mission, infatti, è migliorare la vita delle persone nelle fabbriche e negli stabilimenti logistici attraverso i dati.

La Redazione

Leggi anche

“Il nostro mare pulito? Merito anche di Aqp. Entro il 2030 le perdite si ridurranno al 37%”

Cinzia Ficco

Intelligenza Artificiale e professioni del futuro: se ne parlerà al Mini Digital Festival di Parma

Cinzia Ficco

Nautica, Il Bolide 80? Disegnato e realizzato in Italia

Cinzia Ficco