23.2 C
Rome
Maggio 21, 2024
Azienda Top

Torna a Milano il Premio Eccellenze d’Impresa, giunto alla decina edizione

Il riconoscimento è promosso da Arca Fondi SGR, GEA-Consulenti di Direzione, Harvard Business Review Italia 


Torna mercoledì 25 ottobre con inizio alle  17 presso Palazzo Mezzanotte in Piazza degli Affari a Milano il Premio Eccellenze d’Impresa, giunto quest’anno alla decima edizione.

Il premio sarà assegnato alle quattro aziende che più di tutte sono riuscite a battere la crisi e rimanere competitive nel mondo.

Il riconoscimento è promosso da Arca Fondi SGR, GEA-Consulenti di DirezioneHarvard Business Review Italia con il patrocinio di Borsa Italiana.

Le realtà premiate rappresentano l’universo delle aziende eccellenti dei tanti e diversi settori industriali italiani che sono il motore del nostro Paese e che quest’anno hanno dovuto affrontare sfide su più piani. Gli imprenditori italiani devono fare i conti non solo con la ripresa dopo la pandemia da Covid-19 e un quadro internazionale sempre più instabile, ma anche con tassi di sconto tra il 7% in USA e il 5,5% in EU.

Dopo i saluti introduttivi di Fabrizio Testa, Ceo di Borsa Italiana e di Luigi Consiglio, Presidente emerito di GEA-Consulenti di direzione, le aziende selezionate racconteranno come sono riuscite a crescere e a produrre risultati formidabili nonostante le grandi discontinuità che si sono succedute negli ultimi quattro anni, cercando anche di capire come la spinta inflazionistica e l’incremento dei tassi di interesse potranno condizionare, eventualmente, i successi futuri.

Alla tavola rotonda, “La competitività delle imprese italiane tra discontinuità frequenti e tassi elevati”, parteciperanno anche Giovanna Della Posta, Ceo di Invimit SGR, Ugo Loeser, Ceo di Arca Fondi SGR, Cristina Scocchia, Ceo di illycaffè e Gabriele Galateri di Genola, Presidente dell’Istituto Italiano di Tecnologia.

La Redazione

Leggi anche

“Il nostro successo? (Leg)hiamo chimica e metallurgia a rispetto per l’ambiente e i nostri dipendenti”

Cinzia Ficco

Tony Fadell e la sua guida non ortodossa per avere successo

Cinzia Ficco

Danny Wise: trentuno anni di moda. Merito anche di Kypling

Cinzia Ficco