03/09/2025
Focus

Effie Awards Italy, aperte le iscrizioni all’edizione 2025 del premio

Iniziativa promossa da UNA e UPA


Da oggi sono aperte le iscrizioni per partecipare alla settima edizione degli Effie Awards Italy, il prestigioso premio dedicato alle  campagne di marketing e comunicazione, promosso da UNA – Aziende della Comunicazione Unite e UPA – Associazione delle Aziende che investono in comunicazione.

Le iscrizioni con tariffa agevolata scadranno l’11 febbraio 2025, mentre la seconda scadenza a tariffa ridotta è fissata per l’11 marzo 2025.   La chiusura definitiva delle iscrizioni è prevista per l’8 aprile 2025.

Possono partecipare campagne realizzate in Italia tra il 1° gennaio 2024 e il 28 febbraio 2025, che dovranno includere una descrizione chiara della strategia, degli obiettivi e dei risultati raggiunti.

L’iniziativa è aperta a imprese, agenzie e centri media, con la possibilità di scegliere le categorie più adatte alle specifiche caratteristiche del progetto.

Le valutazioni delle campagne si svolgeranno in due fasi.  La prima dei lavori della giuria, che sarà guidata da Carlo Noseda, Presidente di M&C Saatchi Italia, si terrà dal 6 al 21 maggio 2025, la seconda avrà luogo dal 3 al 25 giugno 2025.

La cerimonia di premiazione e il Grand Effie si terranno il 15 settembre 2025 nella Villa Necchi Campiglio.

Come ogni anno, le campagne premiate parteciperanno al prestigioso Effie Index, la classifica globale che definisce i benchmark internazionali del settore e potranno competere sia a livello europeo – tramite gli Effie Europe – sia nella competizione globale Best of the Best, che si terrà negli Stati Uniti e decreterà il Grand Effie Mondiale tra i vincitori di tutto il mondo.

L’edizione 2025 si distinguerà per un’attenzione particolare agli approfondimenti strategici, con incontri e discussioni che esploreranno temi centrati sull’EFFIEcacia.

Hanno già confermato il loro supporto aziende di rilievo come Google (Diamond Sponsor), Publitalia ’80 (Platinum Sponsor), Grandi Stazioni Retail, IPSOS, Nielsen (Gold Sponsors), con l’aggiunta quest’anno di ADJINN.

Per ulteriori dettagli sul regolamento e per iscrivere le campagne, visitare il sito ufficiale degli Effie

Awards Italy: effie.org/partners/italy/

Loading

Leggi anche

PA: pagamenti lumaca, in particolare al Sud. Ne soffrono le pmi 

Cinzia Ficco

A ottobre via al Reconstruction of Ukraine

Cinzia Ficco

Canale diretto tra Sicindustria e Irfis

Cinzia Ficco