L’evento, giunto alla sua seconda edizione, è organizzato da Proa Latam in collaborazione con Aice e Imit

L’America Latina Day 2024, giunto alla sua seconda edizione, si terrà giovedì 24 ottobre presso la sede dell’IMIT a Milano.
L’evento, organizzato da Proa Latam in collaborazione con Aice e Imit, si pone come un importante momento di confronto tra imprenditori, esperti di settore e istituzioni, con l’obiettivo di promuovere le relazioni economiche tra Italia e America Latina. Il programma di quest’anno prevede una serie di panel su temi di grande attualità, con speaker di rilievo provenienti da entrambi i continenti. Il primo panel, moderato da Antonella Mori, (Head del Programma America Latina dell’Ispi, insegna Economia all’Università Bocconi di Milano) si concentrerà sull ‘outlook economico dell’America Latina, con interventi di Estephanie Suárez (El CEO), Carlo Cauti (Analista America Latina) Rodrigo Rosales Contreras (El Economista) e Roberto Gusmerini (Ebury Italia).
La sostenibilità sarà al centro del secondo panel, moderato da Manuela Donghi, con la partecipazione di Erik Vescovi (CIFA), Paolo Salerno (Salerno y Asociados) e Angélica Herrera Muñoz (CoexCorporation).
Seguirà un approfondimento sulle strategie di internazionalizzazione attraverso le storie di successo di imprenditori che hanno operato con successo in America Latina, come John Price (Americas Market Intelligence), Roberto Simonato (Illimity Consulting), Giacomo Savatoni (Law Latin Partners) e Veronica Crisafulli (MO Credit Management Platform), moderato da Marco Scotti.
Infine, si discuterà delle prospettive future per le PMI italiane in America Latina con il panel “América Latina 2030”, moderato da Alvaro Gafaro e con ospiti tra cui Stefano Bianchi (Grimaldi Alliance), Simona Gazzetta (Gava), Antonella Ruggero Sansone (Giornalista Gastronomica) e Cristian Tesi (Novair Noxeriro Gas System).
America Latina Day non sarà solo un momento di dibattito, ma un’importante piattaforma di networking tra aziende italiane e latinoamericane, facilitando incontri strategici e nuove collaborazioni internazionali. In vista della sua terza edizione, l’evento del prossimo anno evolverà in America Latina Expo, organizzato da Go International con il supporto di Aice e Imit, affermandosi come l’appuntamento di riferimento per le relazioni commerciali tra i due continenti.
La Redazione
Lascia un commento