Casino Online Amex: Questa nuova offerta clienti è aperta solo ai nuovi giocatori provenienti dal Regno Unito e dall'Irlanda che non hanno mai giocato a Betfair Casino o Live Casino.
  • Venezia Casino Bonus Senza Deposito - Lo standard del settore è la crittografia a 128 bit, anche se gli operatori stanno iniziando a investire in 256 bit.
  • Aviator Casino Bonus Senza Deposito: Lo rende facile accedere a tutte le sezioni pertinenti.
  • Come scegliere casinò online

    Contare Carte Black Jack
    Mi è piaciuta l'ampia selezione di slot machine - qui puoi davvero scegliere video slot molto interessanti.
    Probabilità Roulette Rosso
    Primo, è necessario impostare un profilo basato nel paese il gioco è da.
    Confuso su quale PA casinò online sarà giusto per te.

    Migliori bonus benvenuto casino

    Craps Online Gratis Casinò
    Vegas Paradise Casino è operativo dal governo di Malta e del Regno Unito.
    Slot Machine Per Giocare
    D'altra parte, se hai solo 20-40 unità, è meglio attaccare con scommesse pari-soldi e possibilmente colonna e dozzina di scommesse.
    Card Rummy Online Gratis

    24/12/2025
    Azienda TopFocus

    Da Firenze a Parigi: Shippy Pro cresce ancora

    Azienda specializzata nella gestione delle spedizioni ha un nuovo ufficio in Francia


    ShippyPro, azienda italiana specializzata nella gestione delle spedizioni, continua ad espandersi anche all’estero. A settembre scorso ha inaugurato una nuova sede a Parigi, aperta a marzo, anche grazie all’aumento di capitale da 15 milioni da parte dell’americana Five Elms Capital che ha deciso di ripuntare sulla piattaforma tecnologica (lo aveva fatto già nel 2021 con un round di Serie A da 5 milioni di dollari). Già attiva nel mercato d’oltralpe, ha ora il nuovo ufficio al 26 di rue de Montholon, nel 9° arrondissement di Parigi.

    L’espansione in Francia arriva dopo un percorso di crescita costante per ShippyPro, che solo nel 2023 ha registrato oltre 6 milioni di euro ricavi, con la previsione di crescere ulteriormente entro la fine del 2024. Dalla sua fondazione nel 2016, l’azienda ha acquisito una solida esperienza internazionale e segnato svariati traguardi di sviluppo, che l’hanno portata a servire oggi oltre 1.500 clienti con un incremento di spedizioni evase di +25% quest’anno rispetto al 2023.

    Tra i clienti di ShippyPro, marchi leader che operano in diversi settori commerciali come Guess, Calzedonia, Diesel, Venchi e NaturaSì per citarne alcuni. La piattaforma prevede di contare nel proprio portfolio metà dei clienti in Italia, metà sul mercato estero.

    In questa fase di forte sviluppo aziendale, ShippyPro rimane molto attenta al tema del gender balance con oltre il 52% di dipendenti donne e 53% di manager donne, in crescita del 30% rispetto all’anno precedente.

    Semplificare la complessità delle consegne nazionali e internazionali

    ShippyPro supporta le aziende nell’ottimizzazione dei processi operativi fornendo una soluzione completa per la gestione delle spedizioni nazionali e internazionali, per esigenze B2B e B2C, unita a un’eccellente assistenza clienti. La piattaforma centralizza gli ordini, confronta le tariffe dei vari corrieri e semplifica la gestione delle spedizioni, dei documenti di sdoganamento per le consegne internazionali, del tracking e dei resi. Inoltre, personalizza e automatizza diverse fasi della spedizione. La tecnologia di ShippyPro consente alle aziende di semplificare l’intero processo di spedizione e fornisce loro i dati dettagliati per prendere decisioni rapide e consapevoli, rendendo le operazioni di trasporto più sostenibili ed efficienti, anche su scala globale.

    “ShippyPro è partita da Firenze, ma con obiettivi ambiziosi: investire in R&D e sul nostro polo tecnologico di Firenze per costruire il più grande hub d’Europa in ambito e-commerce e logistica. Ad oggi, siamo arrivati a servire 60 paesi, portando nel mondo la nostra idea di Made in Italy, che trasmettiamo ai nostri clienti. Questo significa accoglienza e attenzione al dettaglio, una sensibilità tutta italiana abituata a valorizzare ogni minimo particolare”, ha commentato Francesco Borghi, co-founder e CEO di ShippyPro, che aggiunge: “È dalla volontà di diffondere questo concetto che nasce il nostro ingresso nel mercato francese, che rappresenta ad oggi per noi una pietra miliare nel nostro percorso di crescita internazionale, con l’ambizioso obiettivo di acquisire un ruolo sempre più centrale nella logistica internazionale crossborder, nonché quello di continuare a essere un’importante opportunità per offrire soluzioni innovative e modulari a una clientela sempre più globale”.

    Ad oggi, la piattaforma raccoglie oltre 180 corrieri locali e internazionali – come UPS, Fedex, DHL, TNT, Poste Italiane, GLS, InPost, Amazon Shipping, ecc. – e oltre 80 canali di vendita e marketplace, tra cui Amazon, Shopify, Ebay, Prestashop, Magento , ecc. – in un’unica piattaforma. Questo sistema consente alle aziende di selezionare le opzioni di spedizione più adatte in base ai costi e ai tempi di consegna, su misura per le esigenze dei clienti finali.

    ShippyPro si impegna a offrire un ecosistema digitale chiavi in mano che si rivolge a tutti i settori – lusso, moda, salute, prodotti farmaceutici, vendita al dettaglio, alimenti e altro ancora – sia per le esigenze B2B che B2C. La piattaforma, infine, è disponibile in cinque lingue (francese, inglese, italiano, spagnolo e tedesco).

    La Redazione

    Loading

    Leggi anche

    Imprese, quindici aziende italiane premiate dagli operai

    Francesco Fravolini

    Sempre più internazionale la start up che semplifica il lavoro a pmi e commercialisti

    Cinzia Ficco

    Torino, Assiom Forex “L’Italia e l’Europa avrebbero bisogno di maggiore cultura dell’Equity”

    Cinzia Ficco