4.3 C
Rome
Ottobre 11, 2024
Focus

Eventi aziendali: 8 aziende su 10 nel mondo scelgono il roadshow come asset strategico

Se ne parlerà in un talk organizzato per il 26 settembre alle 12


Dopo la fase di stallo in epoca pandemica, i roadshow stanno vivendo una fase di rinascita come leva strategica che sempre più si sta imponendo nel panorama del marketing B2B per avvicinare le aziende al proprio target di riferimento.

Secondo i dati dell’ultimo Global Roadshow Report, tra la fine del 2022 e il 2023, l’84% delle aziende ha organizzato almeno un roadshow, con l’Europa tra le regioni più vivaci a livello globale: nel vecchio continente, il 57% delle aziende ha investito in questo format, organizzando almeno 5 tappe, posizionandosi in testa nel confronto con gli altri Paesi. Londra, Parigi e sempre più anche Francoforte, che scala la classifica, tra le destinazioni scelte per organizzare un roadshow.

Una tendenza che è confermata anche da Kampaay che dal suo Osservatorio sul mondo degli eventi aziendali, con oltre 2mila incontri organizzati, vede il roadshow un asset di successo sempre più scelto dalle aziende per far crescere il proprio business, anche grazie alla tecnologia e alle nuove opportunità offerte dalle piattaforme digitali.

Tema che sarà oggetto della tavola rotonda virtuale organizzata per il 26 settembre alle 12 dal titolo “On the road(show): conquista le aziende con eventi sul territorio”: un incontro per discutere di strategie, best practice e condividere alcune testimonianze di aziende che hanno fatto dei roadshow il motore della loro strategia. 

Lorenzo Figini (in foto),Marketing Lead di Kampaay, che guiderà il talk, lo presenta così: “Gli eventi rappresentano un potente acceleratore per il marketing e le vendite, in grado di creare esperienze memorabili e coinvolgenti per il pubblico. Con questo webinar vogliamo offrire ai marketer B2B insight e strumenti pratici per fare dei roadshow un asset strategico del proprio marketing mix“.

Insieme a Lorenzo Figini, ad animare l’incontro Camilla Bonomo, Event Expert di Kampaay, e una testimonianza d’eccezione: quella di Epson Italia, con la partecipazione di Silvia Macchi, Head of Marketing Communications, che commenta: “In un mondo sempre più digitale, per noi di Epson incontrare le persone rimane fondamentale. Il roadshow ci consente di ‘avvicinarci’ ai nostri clienti, creando e coltivando relazioni autentiche e durature“.

Per iscriversi gratuitamente al webinar “Event Growth” e riservare il proprio posto, visitare il sito: cw3j2.r.a.d.sendibm1.com/mk/cl/f/sh/6rqJfgq8dIPRQBsg5088wTnIpvz/R

Informazioni su Kampaay:

Kampaay, scaleup fondata nel 2020, si propone di rivoluzionare l’organizzazione e la gestione degli eventi aziendali in Europa. La sua piattaforma offre una soluzione end-to-end per semplificare e ottimizzare l’esperienza degli eventi aziendali, promuovendo una cultura del cambiamento e dell’innovazione.

La Redazione

Leggi anche

Large Language Model: tre consigli per trasformare la promessa della Generative AI in un business

Cinzia Ficco

«L’inclusione lavorativa stimola creatività, innovazione e successo aziendale»

Cinzia Ficco

Retribuzioni: autonomo dal partner quasi il 70 per cento delle donne. Presto un accordo

Cinzia Ficco