15.2 C
Rome
Luglio 20, 2024
Innovazione

Data center: come progettarli in modo semplice

Disponibile un’app che agevola il lavoro e offre varie funzionalità


Come pianificare e progettare in modo semplice i data center?

Vertiv, fornitore globale di soluzioni per le infrastrutture digitali critiche e le soluzioni di continuità, ha presentato un innovativo strumento ideato per semplificare la configurazione dei data center modulari prefabbricati (PFM).

Già disponibile in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), Vertiv™ Modular Designer Lite è un’applicazione web-based di facile utilizzo che soddisfa le specifiche esigenze degli utenti.

Vertiv Modular Designer Lite offre una gamma di funzionalità per migliorare in modo significativo la customer experience. Risolve le criticità della progettazione iniziale e fornisce una soluzione basata sui dati forniti dal cliente, che può essere utile a una pluralità di interlocutori tecnici e non. Gli utenti possono velocemente ideare data center all-in-one fino a 200kW senza alcuna competenza tecnica. Lo strumento non richiede login o download di software e consente di accedere a una varietà di configurazioni per realizzare i data center modulari in pochi minuti.

“Vertiv Modular Designer Lite consente agli utenti di progettare senza difficoltà i propri data center, adattandoli esattamente alle rispettive esigenze – dichiara Viktor Petik, ( in foto), vice president per la divisione Integrated Modular Solutions di Vertiv – Con la consueta interfaccia intuitiva e le molteplici funzionalità, questo strumento offre un significativo passo in avanti nella progettazione dei data center modulari”.

I data center che vengono profilati all’interno dell’applicazione sono personalizzati per soddisfare le esigenze specifiche e la posizione geografica di ciascun cliente. Integra dati come la sede, i dati meteorologici per un dimensionamento preciso delle apparecchiature di raffreddamento, i requisiti di carico IT, le specifiche dei rack, le preferenze di backup delle batterie e le opzioni di topologia elettrica.

Grazie al supporto di rappresentazioni 2D e 3D, gli utenti possono salvare le configurazioni per riferimenti futuri e modifiche veloci, accedere alla documentazione tecnica di base e comunicare direttamente con gli esperti Vertiv durante l’intero processo. Gli specialisti Vertiv possono contribuire a migliorare il progetto di partenza con una versione interna e più sofisticata del Vertiv™ Modular Designer che abilita ulteriori funzionalità per ottimizzare la soluzione in base alle condizioni del sito, alle prestazioni previste o ai livelli di sicurezza richiesti.

La Redazione

Leggi anche

Ecco l’X-59: l’aereo silenzioso di Nasa e Lockheed Martin

Cinzia Ficco

Gestire CRM, Sales e Post vendita da un unico strumento: ora si può

Cinzia Ficco

Vicenza, a maggio torna l’unica fiera europea B2B dedicata ai circuiti stampati

Cinzia Ficco