12.5 C
Rome
Aprile 20, 2024
Libri

Lorena Gamberini, un’imprenditrice tra coraggio e innovazione

Il suo percorso raccontato in un libro edito da FrancoAngeli

Il libro “Tra Coraggio e Innovazione. Il cammino di una donna verso il successo imprenditoriale” (Franco Angeli, 2023) di Lorena Gamberini è una formidabile fonte di ispirazione per tutti coloro, donne e uomini, che intendono avviare una propria attività o si trovano nel dilemma di scegliere tra la sicurezza del lavoro dipendente e il rischio dell’attività imprenditoriale. https://www.francoangeli.it/Libro/Tra-coraggio-e-innovazione-Il-cammino-di-una-donna-verso-il-successo-imprenditoriale?Id=28446

L’autrice ha percorso tutti gli step della carriera, da impiegata ad imprenditrice di successo.

La grande qualità del libro è quella di non essere una autocelebrazione ma di essere quasi uno strumento pratico ed operativo, pur raccontando una storia imprenditoriale personale, per indicare nel dettaglio quali sono state le premesse, le valutazioni, le decisioni e le analisi che hanno seguito ogni fase evolutiva dell’azienda.

Ogni imprenditore, ma non solo, che vorrà capire come valutare e attuare decisioni importanti e delicate troverà sicuramente nel libro una fonte di conoscenza e confronto; il tutto amplificato dalla sensibilità di una donna, che è anche imprenditrice.

Anche chi non ha ruoli di responsabilità in una impresa potrà, certamente, trovare nel libro un interessante e stimolante bagaglio di idee e di spunti da poter utilizzare anche in aspetti della propria vita, al di fuori del mondo del business. Gli altri, semplicemente, leggeranno un bel libro ricco, positivo e stimolante.

F.L.

Leggi anche

Quando l’editing aiuta anche a reinventare il proprio lavoro

Cinzia Ficco

Carlo Stagnaro: “Regole troppo strette imbrigliano gli innovatori”

Cinzia Ficco

Intelligenza artificiale, Ford e le Risorse (Oltre) Umane

Cinzia Ficco