Manifesto AziendaTop.it
AziendaTop.it è il magazine online, dedicato alle imprese e agli imprenditori di successo, che nasce dall’idea di quattro professionisti uniti dall’intento di creare una nuova piattaforma di comunicazione e di informazione per il mondo del business.
AziendaTop.it tratta case history di successo, interviste, analisi e divulgazioni saggistiche e scientifiche aventi come focus principale l’impresa e il suo ecosistema allargato.
Completano e arricchiscono l’offerta numerose sezioni di approfondimento dottrinale e scientifico che accolgono l’apporto di pensiero e di divulgazione di professori universitari, professionisti, consulenti, manager e giornalisti che fanno dell’impresa e dell’economia la propria area di interesse professionale e personale.
Leggere e seguire AziendaTop.it sarà un modo agile, moderno, autorevole e gratuito per conoscere e rimanere informati su alcune delle più importanti tematiche aziendalistiche ed economiche attuali.
Buona lettura!
CINZIA FICCO
Giornalista, pugliese, direttrice di Aziendatop.it, di cui è ideatrice.
Collabora con il mensile Economy.
In passato ha lavorato per il Corriere del Mezzogiorno e Mark Up.
ALESSANDRA BUSSI MORATTI
Psicologa e consulente di impresa in Roma, autrice di svariate pubblicazioni, soprattutto nell’ambito del Family Business.
Ha creato l’ABM Method©, quale strumento e modello di eccellenza per sostenere in modo strategico il Change Management nelle Aziende di famiglia.
Ha organizzato e condotto seminari e conferenze sugli aspetti sia psicologici che manageriali delle imprese familiari.
PASQUALE DUI
FRANCESCO FRAVOLINI
Giornalista professionista, SEO copywriter, videomaker e fotoreporter, ha collaborato con diversi giornali cartacei tra i quali Paese Sera, I Viaggi (supplemento di Repubblica), Tuttolibri (La Stampa), Famiglia Cristiana.
È interessato alle questioni sociali ed economiche rivolgendo una costante attenzione alla scommessa del XXI secolo: un maggiore incontro tra i popoli per una consapevole condivisione del pianeta.
Che può tramutarsi in una grande ricchezza culturale ed economica.
È docente a contratto del corso “Le basi del giornalismo sul web” sulla piattaforma e-learning https://www.lezione-online.it/ di Web Lab Groups Srls.
FRANCESCO LEONE
Dottore commercialista dal 1995, formatore, consulente per lo sviluppo delle aziende.
Esperto di controllo di gestione e pianificazione strategica; autore di due edizioni del libro “L’alfabeto dell’Imprenditore” (Secop Edizioni 2018 – 2021).
Studi a Corato (Ba) e Roma.
Presidente della Associazione Culturale “Be-ARTI”, editrice di AziendaTop.it .